- Dettagli
COME NASCE:
“MercAndino”... … nasce dal Desiderio di sostenere le missioni dell’Operazione Mato Grosso…… Ti dà l’opportunità di fare qualcosa di Buono per gli altri…… apre la porta alle situazioni più fragili del nostro territorio.
|
CHE COSA E’:
E’ un luogo del Riciclo e del Riuso, dove gli oggetti trovano una seconda vita.E’ gestito interamente da volontari e TUTTE le offerte sono destinate ai più poveri dell’America Latina.Ha anche la funzione di salvaguardia dell’ambiente e si inserisce nell’ottica dell’economia circolare.
|
COME FUNZIONA:
Al MercAndino tutti gli oggetti donati vengono sistemati e valutati dai volontari e quindi ceduti in cambio di un’offerta.Gli oggetti che volete donare si RICEVONO SOLTANTO NEGLI ORARI DI APERTURA.Vi preghiamo di NON ABBANDONARE nessun oggetto fuori dal cancello e fuori dagli orari di apertura.
|
SIAMO APERTI:
Tutti i Martedì del mese 18:00-21:00 2° Sabato del mese 09:00-12:00 4° Domenica del mese 15:00-19:00
CONTATTI:
Telefono: Francesca 338/5455911 Silvia 333/9856732
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
DOVE SIAMO: Via del Paradiso, 65/B Campi Bisenzio (FI)
VI ASPETTIAMO!!! GRAZIE del vostro AIUTO ! |
- Dettagli
L'Operazione Mato Grosso (OMG) è un movimento di volontariato educativo missionario che svolge varie attività nei paesi più poveri, principalmente in America Latina, volte ad educare e a favorire i più bisognosi.
Questo movimento nacque da un gruppo di giovani, guidati dal padre salesiano Ugo de Censi (1924-), che sentirono il desiderio di costruire una scuola in Brasile per i bambini meno fortunati.
Il nostro contributo
La comunità parrocchiale, guidata da Don Ivo, è vicina ai poveri delle missioni e durante l'anno vengono organizzate varie attività, volte a favorire un sentimento vero di solidarietà:
- raccolta viveri e degli indumenti usati per le strade della parrocchia, organizzata con il contributo dei ragazzi del dopocresima e dei bambini del catechismo;
- cene solidali;
- mercatini di artigianato con prodotti realizzati dai ragazzi e da persone più adulte della parrocchia;
- spettacoli teatrali;
e tanto altro.